339 294 0949
info@eukolia.it

Vision e Mission

Eukolia

Eukolia si propone come un soggetto che opera, nell’interesse della collettività, per la realizzazione di eventi socio-musicali di qualità attraverso un gruppo anche con persone con disabilità e non per persone con differenti abilità.
Sul palco le differenze per certi versi si annullano, per altri vengono valorizzate e rappresentano un plus che rende le esibizioni colme di un fascino del tutto particolare.
Sono momenti di integrazione vera, con una qualità particolarmente curata, a dimostrazione che la disabilità non è solo un problema, ma può essere una opportunità per tutti.
Attraverso i concerti i ragazzi vedono finalizzate le proprie attività di musica all’interno del proprio percorso educativo, si cimentano, si pongono in relazione con un pubblico venuto ad ascoltarli e spesso a cantare con loro, a condividere la loro musica sia nei brani di successo che negli inediti nati nel laboratori musicali, grazie alla collaborazione con i musicoterapeuti.
Nell’ottica di una reciprocità con il territorio, la persona disabile non viene più vista solo come un portatore di bisogni, quanto come un portatore di risorse che, attraverso la musica, arricchisce tutti; questo modo di pensare la disabilità contribuisce fortemente all’instaurarsi di una cultura all’insegna dell’inclusione.
Sembra quindi riduttivo adottare il termine win-win.
Qui davvero vincono tutti. I ragazzi, gli educatori, i musicoterapisti, le cooperative sociali che vedono concretizzarsi il proprio lavoro e la propria creatività, le persone che assistono ad un evento di qualità e di grande coinvolgimento, lo Sponsor che ne garantisce la sostenibilità e che inevitabilmente vede accrescere la propria reputazione consolidando la propria immagine presso i propri stakeholder.