339 294 0949
info@eukolia.it

Chi siamo

Eukolia

Eukolia è… poesia, ritmo, emozione!

Eukolia e’ un gruppo di musicisti diversamente abili coordinato dai propri musicoterapeuti e provenienti da cinque cooperative sociali del milanese: Arche’ di Inzago, Castello di Trezzo sull’Adda, Graffiti di Pioltello, Insieme di Melzo, Il Sorriso di Carugate.

Repertorio: il gruppo, attivo dal 2003, si è esibito in oltre quaranta concerti presentando vari tributi a Fabrizio De Andre’ unitamente all’esecuzione di numerosi brani d’autore e alla composizione di canzoni originali, scritte e arrangiate dagli artisti della nostra orchestra e composte durante le attività di musicoterapia nelle nostre cooperative.

Organico strumentale: Eukolia e’ composto da 25 elementi e comprende nel suo organico un coro, una sezione percussioni, pianoforte, chitarra acustica, chitarra elettrica, basso, violino, flauto traverso e clarinetto.

I nostri concerti: il gruppo ha partecipato al Festival Integr-Arte di Lugano, alla Grande Sfida di Verona ed ha suonato con artisti noti come Eugenio Finardi, I Mercanti di Liquore e Nando Bonini, storico chitarrista di Vasco, Elikya. Eukolia ha suonato ad Expo Milano 2015 e al Mid Summer Fest di Carugate.

Musicoterapeuti: Cecilia Secchi (Presidente), Giuseppe Lapalorcia, Giorgio Crespi, Cristina Moretta.
Con la partecipazione di: Daniele Erba, Roberto Di Stano, Francesca Pisanu, Alessandra Chiesura.